Il mio nome è Francesca, sono un allevatore di gatti di razza certosino per hobby, non sono più giovanissima, e amo definirmi una nonna che lavora.
Ho iniziato l'allevamento gatti di razza certosino nel 2006 a Foglizzo in Piemonte.
I miei gatti certosino vivono in casa con me, dividono i miei spazi e i miei affetti e le mie amicizie.
Da me sono venute famiglie in cerca di un felino da inserire nel nucleo per e con amore e l’orientamento verso il gatto certosino, questo misterioso ed affascinante felino, nasce dal carattere e dalle caratteristiche decantate in moltissimi articoli che si trovano in rete. Il gatto certosino è descritto come i RE DEI GATTI e regale lo è davvero.
Trattare ogni singolo cucciolo con le attenzioni che si rivolgono ad un re, questo è lo spirito che mi anima, non nego di ambire a riconoscimenti ufficiali, ma la soddisfazione di sapere che ho recato gioia ad una famiglia a una persona sola, è già un super-premio, che comunque non mi esime dal ricercare il meglio, per me confrontarmi con l'esperienza di altri allevatori è un valore aggiunto.
Sono un allevatore di gatti certosino in Piemonte attento alla relazione con le persone, non mi spazientisco nel rispondere alle domande e alle curiosità che vorrete pormi sui gatti certosino.
Il mio più profondo rispetto va agli allevatori che vantano esperienze decennali nella selezione del gatto certosino, e i cui risultati sono visibili alle expo feline e dai quali ho ricevuto consigli molto importanti che hanno portato ad una svolta nella mia ricerca di alta qualità e perfetta aderenza allo standard, e che non posso esimermi dal ringraziare per i consigli disinteressati e competenti che porteranno ad una virata nella mia gestione dell'allevamento Kiss Grey.
Domenica Gorgero dell'allevamento SPEEDY PAW ha suggerito e permesso l'acquisizione della femmina riproduttrice Yuki.
Sergio FUMAGALLI dell'allevamento Ardoiset Ambre ha suggerito e permesso l'acquisizione di Jason des Chevaliers Bleus.
Claudio TROVATO dell'allevamento DEGLI UFFIZI è andato a prendere JASON in Francia e l'ha ospitato per oltre un mese. Ringrazio tutti con il cuore.
La ricerca e l'adesione allo standard di razza perfetto è prerogativa dell'impegno dell'allevatore, per coscienza e, per soddisfazione personale, quindi apprendere da chi ha una esperienza ventennale non rappresenta un mancato valore per me, c’è sempre un maestro da seguire per migliorare se stessi e non meno importante è il confronto pacato e costruttivo con gli altri allevatori.
I miei anni di vita mi hanno insegnato ad avere rispetto per il lavoro e l'impegno delle altre persone che hanno percorso prima di me questa lunga strada lasciando un segno e condividendo le indicazioni per migliorare la qualità peculiari della razza. Se c'è un maestro da seguire, se una o più persone che hanno a cuore il benessere dei propri gatti mettono a disposizione il loro sapere io sono pronta a dialogare e collaborare.
I maestri non disprezzano l’impegno e la volontà degli allievi di fare sempre meglio.
Gli ultimi cinque anni ho lavorato per ottimizzare la selezione e avvalendomi della esperienza di persone che mi hanno dato fiducia . Persone che hanno intrapreso questo percorso prima di me, mi hanno consentito di collaborare per ottenere gatti certosino qualitativamente migliori come riproduttori e da expo. In questo modo ho cominciato a raccogliere soddisfazioni personali e ottenere cuccioli non solo da compagnia. Queste persone fanno parte come me del CLUB DEL GATTO CERTOSINO https://clubdelgattocertosino.it/
Grazie,grazie,grazie.
Contattateci al numero +39 3441253151.